Ransomware in Evoluzione Continua. I tuoi dati sono al sicuro?
Nel 2017 i Ransomware sono in continua evoluzione.
I tuoi dati sono al sicuro?
Non passa un giorno in cui non arriva una nuova e allarmante notizia riguardo alla sicurezza informatica, come nell’ultimo caso di ransomware che nel giro di pochi giorni è riuscito a colpire un numero importante di aziende. Si tratta, come è ben noto ormai da anni, di una tipologia subdola di malware che cripta i dati degli utenti e in cambio della loro “liberazione” chiede un pagamento, un riscatto vero e proprio.
Accertatevi di fare regolarmente il backup dei vostri file importanti. Si raccomanda in particolare di creare due copie di backup, una da conservare in un archiviazione esterna (NAS o hard disk scollegato) e l’altra registrata su archivi materiali (hard disk portatile, chiavetta USB o un altro computer portatile, etc.).
Una volta che la vostra copia di backup è pronta, accertatevi di disporre certe restrizioni per i file: il vostro dispositivo scelto come Piano B dovrebbe avere solo autorizzazioni Read/Write, senza l’opportunità di modificare o cancellare i file. La vostra copia di backup potrebbe salvarvi in circostanze di ogni tipo, compresi la rimozione accidentale del file critico o l’errore del driver.
VUOI IMPLEMENTARE un SISTEMA DI BACKUP?
Chiamandoci potrete prenotare la visita di un nostro tecnico che raggiungerà la vostra sede per l’intervento di assistenza tecnica sul pc. Il tecnico effettuerà tutti gli interventi necessari per ripristinare le funzionalità del computer. Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione di componenti hardware il tecnico, a vostra scelta, potrà ritirare il computer per la riparazione nel laboratorio, oppure procedere alla riparazione presso la vostra sede.
Servizi : Installazione sistemi di backup, Installazione sistemi di backup a Firenze, Backup dati a Firenze, Sicurezza backup Computer